Di cosa si occupa

Come Otorino:

tutte le patologie orecchio, naso e gola sia dal punto di vista medico che chirurgico  in adulti e bambini preferibilmente dai 3 anni in su.

Non esercitando più in ospedale pratica tutti gli interventi di routine di chirurgia sia in clinica privata che con il SSN in strutture convenzionate (setto, turbinati , tonsille, adenoidi, Fess per poliposi endonasali, interventi di microchirurgia otologica sia in anestesia locale che in generale , microchirurgia laringea , asportazione di neoformazioni cutanee nei distretti ORL anche con piccoli lembi cutanei di ricostruzione), o altra chirurgia otorino ad esclusione della grossa chirurgia oncologica che necessita una struttura adeguata. 

Come Audiovestibologo:

tutte le problematiche inerenti alla sordità (otiti, necessità di apparecchi acustici, acufeni, ecc.)  vertigini e turbe dell’equilibrio (vertigini posizionali, labirintiti, neuroniti vestibolari, disturbi dell’equilibrio, ecc.). Tali problemi vengono gestiti dalla diagnosi alla terapia, con prescrizioni di cure mediche, tutte le manovre liberatorie, trattamenti di rieducazione vestibolare in campo libero e/o con pedana stabilometrica dinamica. In questo tipo di problematiche lo studio è attrezzato con attrezzature all’avanguardia di alta tecnologia.

Come Medico Ayurvedico:

visite che aiutano a migliorare la qualità della vita trattando svariati disturbi fisici e psicologici non solo della sfera specialistica otorino. La visita consiste in una seduta di mezz’ora /un’ora in cui viene saggiato il polso, ispezionata la lingua e le mani insieme ad un colloquio conoscitivo della persona finalizzato a migliorarne l’alimentazione, lo stile di vita, la psicologia. Le cure possono utilizzare farmaci ayurvedici naturali reperibili nelle normali farmacie.

Come Ipnologo:

si usano tecniche di ipnosi clinica, che consiste in un trattamento concordato con il paziente dove non vi è né induzione di sonno né di perdita del controllo ma, semplicemente, un dirottamento della propria percezione ai fini di un rilassamento profondo e pilotato. Le indicazioni sono: lo stress, le fobie, la dipendenza da fumo, o semplicemente di supporto alle terapie ayurvediche. In molti soggetti può essere una metodica che sostituisce l’anestesia per piccoli interventi invasivi (riduzione frattura ossa nasali, manovre diagnostico terapeutiche endoscopiche o otomicroscopiche).